Studio Kosmos va online!
Puoi seguire i nostri corsi e usufruire delle consulenza dei nostri specialisti anche in questo momento di chiusura forzata.

Il benessere non si ferma, anzi! L’organizzazione mondiale della sanità (OMS) suggerisce a tutti di condurre un tipo di vita salutare correggendo disordini alimentari, cattive abitudini e consiglia della sana attività fisica da fare in casa.

Più che mai adesso abbiamo bisogno di sentirci vicini e di prenderci cura di noi.

Le nostre proposte di corsi e consulenze che potrai seguire da casa.

La modalità di lezione online interattiva ci permetterà di seguirvi attentamente nel corso della lezione, correggervi nei vari esercizi e rispondere in tempo reale ad ogni vostra domanda.

Questo servizio sarà disponibile fino a quando non avremo la possibilità di ritornare in palestra a fare attività fisica insieme!

MOVIMENTO

PILATES:

Un corso che fa acquisire consapevolezza del proprio corpo. Una lezione di allungamenti e contrazioni muscolari, di stretching e potenziamento. Un’ ora per dedicarsi a se stessi e ritrovare un proprio equilibrio fisico.

In particolare gli esercizi di Pilates si basano sulla respirazione e sull’allineamento della colonna vertebrale rinforzando il tratto addominale, prevenendo e/o allievando dolori lombari molto comuni. Il punto cardine del metodo è la tonificazione del Power house che consiste nel rinforzo di tutte le zone collegate al tronco: addome, glutei, adduttori e lombare.

Costo a lezione: 10 euro monosettimanale

18 euro bisettimanale

25 euro trisettimanale

ZUMBA:

Una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con elementi tradizionali dell’aerobica. Le musiche e le coreografie hanno lo scopo di far divertire e in particolar modo di far dimenticare lo sforzo fisico che si sta facendo. L’obiettivo del corso è quello di tonificare i muscoli delle gambe, principalmente i glutei e inoltre fornisce un lavoro ad alta intensità cardio-vascolare.

Costo a lezione: 8 euro.

STRETCHING:

Allungarti con lo stretching regala al tuo corpo una migliore mobilità e ti procura una sensazione di leggerezza. Comprende sostanzialmente tutti quegli esercizi che hanno come obiettivo quello di stirare e allungare un muscolo o una serie di muscoli, che siano statici o dinamici. L’obiettivo è di migliorare la mobilità articolare, ovvero la capacità di muovere un’articolazione, nella sua massima ampiezza, senza avere dolori.

Costo a lezione: 8 euro.

DANZA COREOGRAFICA:

Un corso che utilizza le musiche dei Musical più conosciuti, sulle quali sbizzarrissi creando e riproponendo i passi e le coreografie visti nei grandi palchi internazionali. Un corso in cui dare libero arbitrio alla propria arte da palcoscenico a 360°. Dalla danza, alla recitazione e alla presenza scenica. E soprattutto una maniera divertente per condividere la propria passione insieme ad altre persone.

Costo a lezione: 8 euro.

GIOCO DANZA:

Il corso “mascotte” della palestra KOSMOS. In questo corso aspettiamo con grande gioia tutte le piccole aspiranti Carla Fracci e tutti i piccoli aspiranti Roberto Bolle! Aspettiamo con la stessa grande gioia tutti i bambini che hanno tanta voglia semplicemente di divertirsi e di giocare in compagnia.

I vostri bimbi, in questa lezione a tempo di musica, verranno guidati in percorsi ed esercizi divertenti, ma incentrati a migliorare la loro coordinazione e a sviluppare le loro capacità sensoriali: elementi importanti e fondamentali in questa fascia di età.

Costo a lezione: 5 euro.

YOGA:

Da un punto di vista fisico, chiunque può praticare yoga perché permette di tenersi in forma, preservare e migliorare l’elasticità del corpo e a prevenire gli acciacchi dell’età.

Inoltre praticare pranayama (controllo della respirazione) migliora l’ossigenazione cellulare e il sistema immunitari, apporta serenità e calma, favorisce la concentrazione e l’attenzione.

Costo a lezione: 8 euro.

POSTURA E BENESSERE:

In questo corso il primo principio da rispettare è la respirazione diaframmatica, importante e fondamentale per eseguire gli esercizi nella maniera più corretta e controllata. Un corso che serve a rinforzare in nostro corpo e, allo stesso tempo, rilassare le tensioni corporee.

Costo a lezione: 8 euro.

FITNESS MODERN DANCE:

Questo corso è rivolto a tutte quelle persone che intendono tonificare il proprio corpo attraverso movimenti/coreografie creative e diverse.

Costo a lezione: 8 euro.

PACCHETTO FORFAIT SETTIMANALE 40,00€

Ti mandiamo l’e-mail prima di ogni corso online, per poter partecipare a tutto quello che desideri.

SCARICA QUI IL PLANNING DEI CORSI

Le lezioni online verranno gestite su piattaforma Zoom!

Per i nostri corsisti verrà inviata una e-mail con i codici di accesso prima di ogni lezione per potersi connettere.

Per chi non è un corsista Kosmos ma ha il piacere di seguire le lezioni in nostra compagnia, potrà prenotare nel weekend, con pagamento anticipato la lezione, o le lezioni, che vorrà seguire nella settimana successiva.

Come prenotarsi?

Invia una email a info@studio-kosmos.it oppure chiama il 3420429904.

Scarica qui Zoom.

CONSULENZA MEDICA ONLINE

In questa situazione particolare, Studio Kosmos non si ferma ma offre un servizio di consulenza medica a tutte le persone che hanno bisogno sia da un punto di vista fisico che mentale!

Queste prestazioni potranno essere gestite tramite chiamata, videochiamata o piattaforme per videoconsulenze.

SERVIZI GRATUITI:

Il nostro osteopata Giacomo Catalano si mette a disposizione per un consulto gratuito per capire il problema e cercare una soluzione che possa aiutare, anche a distanza, i nostri pazienti per la risoluzione del problema.

Numero di telefono: 3420429904.

La nostra psicoterapeuta Marzia Terragni si mette a disposizione per un consulto gratuito per sostenere il morale di tutte le persone che in questo momento hanno bisogno di un supporto psicologico.

Numero di telefono: 3355858543

SERVIZI A PAGAMENTO:

ANAMNESI E CONTROLLO POSTURALE:

Un’attenta anamnesi, una raccolta dati della storia clinica del paziente, un controllo posturale tramite videochiamata e la ricerca della risoluzione della sintomatologia algica con consigli posturali ed esercizi da fare a casa con l’intento di risolvere la sintomatologia dolorosa.

Costo a consulenza: 30 euro. Per informazioni e appuntamento chiamare a: 3420429904.

GINNASTICA POSTURALE:

Esercizi specifici e personali per migliorare la sintomatologia dolorosa, tonificare il fisico e allenare gruppi muscolari per riequilibrare una postura corretta a seguito della visita e controllo posturale tramite videochiamata.

Costo a lezione: 40 euro. Per informazioni e appuntamento chiamare a: 3420429904.

PSICOLOGIA: 

  1. Colloqui di sostegno psicologico via Skype per far fronte alle difficoltà emotive che questo periodo potrebbe amplificare.

Costo a visita: 40 euro.

  1. Percorsi di Mindfulness di gruppo – sulla piattaforma Zoom –
    7 incontri di un’ora e mezza circa, per un gruppo di 5/8 persone, una volta a settimana (140 euro per l’intero percorso, comprensivo di dispense settimanali che saranno inviate via mail);
    si può anche richiedere l’intervento individualmente e/o per la coppia che si collega insieme (280 euro, comprensivo di dispense settimanali che saranno inviate via mail).
    Il percorso, basato sul protocollo MBSR (metodo per la riduzione dello stress, basato sulla consapevolezza), ha lo scopo di sviluppare la capacità di vivere con serenità il momento presente, senza farsi intrappolare dai ricordi passati o sovrastare dall’ansia del futuro.

PERCORSO PER CALCIATORI “IN PAUSA”

Per arrivare preparati alla prossima stagione calcistica, nonostante lo stop forzato:

  • Modulo STRETCHING per imparare come allenarsi a casa e restare fisicamente pronti, con un piano di lavoro studiato individualmente sulle esigenze fisiche e logistiche di ciascuno (un incontro con anamnesi e controllo posturale a 30 euro e a seguire un percorso ad hoc per insegnare esercizi di allungamento e potenziamento muscolare a 40 euro ad incontro);
  • Modulo MENTALE per imparare a sfruttare questo tempo per potenziare le abilità psicologiche, dopo aver effettuato un inquadramento individuale dei propri punti di forza e degli aspetti su cui invece è necessario lavorare (un incontro testistico e valutativo a 70 euro e a seguire un percorso proposto ad hoc per insegnare esercizi e tecniche di mental training a 40 euro ad incontro);
  • Modulo di CONSULENZA con un agente calcistico in grado di fornire suggerimenti mirati al fine di prepararsi per un eventuale fine stagione e per come programmare il prossimo anno calcistico, sia per giocatori professionisti che per le serie minori (un incontro a 40 euro)