Descrizione Progetto

TEATRO TERAPIA

É uno strumento di benessere, consapevolezza di sé e delle proprie relazioni, basato sul teatro.

Mediante tecniche teatrali e ludiche è possibile indagare sul proprio vissuto, sulle proprie abilità e sull’accoglienza dei propri limiti. Il lavoro viene svolto in uno spazio protetto in assenza di giudizio.

CORSO +18

“Ben-essere”

Progetto Adulti dai 18 anni

L’obiettivo del corso é quello di raggiungere una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, attraverso il “gioco” del teatro.

Mediante esercizi teatrali giocosi e divertenti, riflessioni, pratiche creative e ludiche, si vuole provare a “scardinare” lo stress e il sovraffaticamento della vita quotidiana.

Durante le lezioni si sperimenteranno benefici corporei ed emotivi, cercando di esaltare le proprie abilità e imparando ad accogliere i propri limiti.

OVER 60

Storie da raccontare

Progetto per la terza etá: uomini e donne che sanno di non essere così anziani per continuare a giocare!

L’obiettivo del corso é quello di non perdere i ricordi, riviverli, raccontarli e rielaborarli utilizzando tecniche e giochi teatrali.

Mediante esercizi ludici e riflessivi, ogni partecipante potrá portare al gruppo il proprio vissuto, la propria testimonianza, il proprio racconto di vita, per poi rielaborarli con una narrazione teatrale.

Durante le lezioni si proverà ad arrivare a una sintesi che racchiuderà i racconti dei singoli per formare un racconto di gruppo, compiendo un viaggio nella memoria collettiva.

 

   INFORMAZIONI

   APPUNTAMENTI

+ 18 Venerdì 19.30 – 21.00

Over 60 Lunedì 10.00 – 11.30

Michela Rebuffi

340 7173971

Studio Kosmos

0249696757

LA SPECIALISTA

MICHELA REBUFFI
MICHELA REBUFFIOperatrice di Teatroterapia
PRENOTA ORA