Descrizione Progetto

BOXE EMOZIONALE

La BoxeEmozionale è una terapia a mediazione corporea. Si svolge individualmente con l’operatore che propone semplici esercizi presi in prestito dalle arti marziali, dallo Yoga, dal massaggio ayurvedico e da altre discipline corporee.

Le sessioni di BoxeEmozionale sono individualizzate e il lavoro corporeo procede rispettando i tempi di ciascuno. Dopo una fase di riscaldamento, sono previsti esercizi finalizzati a una maggior consapevolezza sensomotoria, attraverso esercizi di potenziamento, di resistenza, di coordinazione ed equilibrio. In una seconda fase, la sessione prevede un lavoro specifico, in cui si utilizzeranno diverse tecniche. A seconda dei casi si possono indossare i guantini da boxe e tirare dei pugni, per imparare a riconoscere ed esprimere la rabbia, oppure li dove c’è bisogno di lavorare sul radicamento (grounding), si prediligerà un lavoro con i calci e le ginocchiate su dei paracolpi, sempre coadiuvati dall’istruttore e in un contesto protetto. L’obiettivo è entrare in contatto con il proprio corpo, per conoscerlo, per sperimentare l’energia che può generare, per essere consapevoli delle proprie sensazioni neurofisiologiche e padroneggiare le emozioni connesse. Alla fine della sessione, ci sarà uno spazio per la riflessione su quanto vissuto in quel contesto.

Una sessione di BoxeEmozionale dura 90 minuti, si svolge una volta la settimana ed è rivolta sia ad adolescenti che adulti che presentano disagi legati alla sfera emozionale e relazionale. Ci si presenta alla sessione con abiti comodi (possibilmente tuta e maglietta) e l’attrezzatura necessaria sarà messa a disposizione da parte dell’operatore.

Il percorso di BoxeEmozionale è tenuto da Demetrio Conte, Educatore, Counselor, Operatore del Benessere e Maestro di Kung Fu.

Costo ad incontro 45€.

   INFORMAZIONI

   ORARI

0249696757

LO SPECIALISTA

Demetrio ConteEducatore, Counselor, Operatore del Benessere e Maestro di Kung Fu
PRENOTA ORA